Image
Image

Tennis

I benefici del Tennis, allenare mente e corpo

Il Tennis è uno sport completo e armonico: in esso sono richieste ottime capacità fisiche (coordinazione, velocità e resistenza sulla distanza) e mentali (tecnica nei colpi, tattica e visione di gioco, riflessi e intuito).

Gli occhi del tennista sono esposti alla terra rossa dei campi, alla polvere dei campi indoor e al vento, che possono creare diversi fastidi alla vista (secchezza oculare, rossore e senso di affaticamento): per questo motivo un’applicazione di Collisport Terra prima del match può contribuire a migliorare l’idratazione e la lubrificazione della cornea prevenendo fastidi durante il gioco.

Tennis e collirio

Forse non ci avete mai fatto caso, ma a diversi campioni dell’ATP Tour è capitato di usare del collirio durante una partita. Anche ad un campione come Djokovic agli Australian Open, è capitato di doversi fermare qualche minuto durante il match contro Raoinic. Il tennista serbo ha avuto qualche problema alla vista e per questo ha dovuto applicare qualche goccia di collirio agli occhi: Djokovic come è noto gioca con le lenti a contatto per correggere un forte astigmatismo. Utilizzare il Collisport Terra o il Collisport Aria prima e durante qualsiasi incontro tennistico aiuta a migliorare la prestazione sportiva grazie ad una corretta lubrificazione e idratazione dell’occhio, sia se si utilizzano lenti a contatto sia che non se ne abbia bisogno. I colliri Collisport sono a base di sostanze idratanti e lenitive e vengono incontro a qualsiasi esigenza di comfort oculare.