Surf

La passione per il Surf.

Il surf oltre ad essere uno degli sport estremi collegato direttamente al mare, è una disciplina da cui è possibile trarre numerosi benefici sia a livello fisico, ma anche sulla psiche, dato che aiuta a sviluppare un’elevato grado di capacità di concentrazione mentale e allo stesso tempo aumenta la resistenza.
Entrato recentemente tra le discipline olimpiche, la specialità della shortboard sarà presente per la prima volta alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

L’occhio del surfista.

Data la grande quantità di ore trascorse in acqua l’occhio del surfista è sovraesposto a molteplici fattori come l’eccessiva esposizione ai raggi solari, l’acqua salata, ma anche alla polvere e alla sabbia. Tutti questi componenti ambientali provocano nella vista del surfista fastidi che rendono necessario l’utilizzo di sostanze lubrificanti e lenitive come primo accorgimento per evitare anche problemi più importanti legati al surf, come ad esempio piccole lesioni superficiali dovute alla continua esposizione solare. I raggi ultravioletti e la continua esposizione alla nebulizzazione di soluzione salina creano secchezza e bruciore oculare che può determinare anche una scarsa performance sportiva. I fastidi oculari legati alla pratica sportiva del surf possono essere contrastati tramite un previo e un successivo utilizzo di Collisport Acqua, il collirio degli sportivi, gocce oculari lenitive con Acido Ialuronico cross linkato ad azione fotoprotettiva.