Collisport sponsor della manifestazione
Si è appena concluso l’evento running organizzato da Forhans Team, la mezza Maratona nel cuore di Roma che ha visto attraversare in due percorsi diversi le strade della capitale daappassionati e atleti. Quest’anno, per la prima volta, la Rome21K si è corsa di giorno, a differenza delle precedenti edizioni tutte svolte in notturna: quale occasione miglioredurante la corsa per alzare gli occhi dai sampietrini, che rendono il percorso uno dei più impegnativi e suggestivi d’Europa, per ammirare le bellezze della città eterna al chiaro di luce? La giornata di domenica 7 Novembre ha visto un cielo favorevole per tutti coloro che, partendo da via dei Fori Imperiali, hanno partecipato alla manifestazione: Collisport, il collirio degli sportivi, ha presenziato in veste di sponsor all’evento della mezza maratona cogliendo l’occasione di divulgare il proprio prodotto, omaggiandonei runner. Ammirazione e stupore sono state espresse da chi, alla linea di partenza, ha avuto l’opportunità di usare immediatamente le nostre gocce oculari, formulate e prodotte proprio per gli occhi degli sportivi. La soluzione TERRA, ideale per una disciplina come la corsa,è stata la protagonista indiscussa della giornata: grazie alla sua speciale formulazione ha aiutato gli occhi dei partecipanti contro la lacrimazione, il prurito e il rossore. Collisport non si è limitato ad omaggiare i corridori solo di Collisport Terra: anche le altre specialità, Collisport Aria eCollisport Acqua sono state distribuite tra i partecipanti ottenendo grande successo: ogni sportivo ne farà buon uso nel corso di altre sessioni di sport all’aria aperta, al mare o in montagna. Le tre formulazioni dello speciale collirio per sportivi sono infine arrivate a fare bellamostra tutte insieme sulle targhe dei vincitori al momento della premiazione.
La premiazione
Campioni assoluti italiani della mezza maratona FIDAL sono: Iliass Aouani e Giovanna Epis (Carabinieri) vincitrice della categoria femminile che sta già preparando la maratona di Valencia del 5 dicembre.
Primo podio per l’atleta del Burundi Francine Niyomukunzi (Atl Castello). Terzo posto femminile e secondo titolo italiano a Rebbecca Lonedo(Atl Vicentina) e il terzo Fatna Maraoui (Esercito). Categoria maschile vede il primo e secondo posto per i kenioti Panuel Mkungo (Atl Castello) e Joel Maina Mwangi (ASD Dinamo Sport), mentre il terzo posto va abbiamo detto al nostro connazionale Iliass Aouani (ATL Casone Noceto)
Tra i colori di Roma e quelli delle magliette e dei palloncini colorati, Collisport è riuscito ad aggiungere tanto entusiasmo in più di quello che già presente tra i partecipanti, per cui potremmo dichiarare senza falsa modestia che lo slogan della mezza maratona quest’anno può cambiare, passando da Roma by night run a Run in Rome by Collisport…continuate a seguirci, siamo solo ai blocchi di partenza!