OSD

OPHTALMIC SQUEEZE DISPENSER

Un collirio che rispetti le esigenze del pubblico sportivo, platea al quale è dedicato Collisport, non poteva trascurare un aspetto molto importante di questa speciale formulazione di gocce oculari, quella della praticità, sterilità e lunga conservazione senza l’uso di additivi. Se vi state chiedendo come i componenti fondamentali di sterilità possano essere rispettati a lungo e senza conservanti dovete soffermarvi sullo speciale flaconcino che ogni formulazione di Collisport, il collirio degli sportivi, possiede.

OSD è l’acronimo di Ophtalmic Squeeze Dispenser, tecnologiagold standard nata nel 2012 per il confezionamento dei prodotti oftalmici con e senza prescrizione medica. La speciale confezione prodotta in alta tecnologia dei materiali possiede una valvola che si chiude istantaneamentedopo una leggera pressione di due dita sufficienti per l’instillazione delle gocce nell’occhio, prevenendo la contaminazione del flacone una volta rilasciata la goccia. Tutto questo elimina la necessità di additivi e conservanti nel collirio che alla lunga possono portare ad effetti collaterali.

PRATICITÀ E SICUREZZA

La tecnologia OSD viene utilizzata in tutte le formulazioni diCollisport, TERRA ARIA e ACQUA; lo stesso identico flacone per tutti i colliri viene prodotto e messo sul mercato in termini di volume e maneggevolezza per agevolarne la praticità di uso anche nei momenti scomodi come quelli dello sport appunto, per offrire ad un pubblico attento alla sua salute anche sicurezza in termini di salute oculare.

Dalla ricerca Goonpharma produce e mette in commercioCollisport, una speciale formulazione di gocce oculari senza conservanti come i colliri monodose.