Golf

Uno sport che aiuta a vivere meglio

Giocare a golf fa bene alla salute. Lo avresti mai detto? Il golf è innnzitutto ottimo esercizio per il cuore e per tutto l’apparato cardiovascolare in generale. Non solo: mantiene allenate le articolazioni e le ossa, agisce positivamente sul cervello, assicura il benessere della mente e aiuta a migliorare la coordinazione occhio mano. In più, aiuta a dimagrire ed è un ottimo modo per mantenersi in forma.
Il Golf in più è uno sport indicato per tutte le età perché è un’attività completa che utilizza armoniosamente i muscoli di gambe, braccia e tronco, mettendo alla prova coordinazione, resistenza ed abilità la pratica del golf richiede concentrazione e una buona forma fisica, i giocatori professionisti. Più forti ed esperti, seguono una preparazione specifica per migliorare le proprie performance, e scelgono i migliori materiali per migliorare le proprie prestazioni.

La sollecitazione dell’occhio durante la pratica del golf

Il golf è uno sport di abilità e precisione che si pratica in un campo aperto, con terra e sabbia, esposti al vento e al sole, e proprio per queste sue caratteristiche è un’attività che può mettere a dura prova gli occhi. Esposti a fattori come aria, vento, terra e sostanze chimiche diserbanti del manto verde sul quale si disputa la partita, gli occhi del giocatore di golf devono essere protetti da stress oculare che potrebbe comprometterne la concentrazione. Oltre ad un valido cappello con visiera che ripari dalla forte esposizione solare, l’utilizzo di colliri pre partita possono aiutare ad alleviare gli effetti degli agenti esterni. Sia per gli sportivi professionisti che per tutti i praticanti di questa disciplina è arrivato Collisport Terra, il collirio degli sportivi ricco di acido Ialuronico, malva e camomilla, specificatamente formulato per tutti i giocatori di golf, per proteggere i loro occhi da terra, vento e mantenerli ben idratati e lubrificati.