Sguardo fisso sull’Italia
L’Italia dello sport protagonista indiscussa in questo torrido luglio: appena reduce di una vittoria contro la Spagna agli Europei di calcio 2020 ieri sera a Wembley che la porta diretta in finale, oggi giocherà i quarti di finale a Wimbledon contro il Canada di Aliassime. Matteo Berrettini appena sbarazzatosi del bielorusso Ivashka sta dimostrando che con il suo gioco, semplice e sempre uguale e un servizio potente che dà la possibilità di comandare da subito la partita, sul tappeto verde vale tanto quanto sul cemento e sulla terra rossa.
Venticinquenne, romano, la sua prestanza fisica va a braccetto con quella mentale: Matteo è infatti un ragazzo forte emotivamente, risoluto e tranquillo, e tali caratteristiche lo rendono pericoloso per ogni avversario. Lo ha già dimostrato in passato, dando del filo da torcere a Nadal e stavolta ha superato gli ottavi di finale di Wimbledon a differenza di due anni fa quando il suo idolo, Roger Federer, gli impartì una bella lezione.
Noi non possiamo fare altro che augurarci tutto il meglio per l’Italia e per Matteo Berrettini, soprattutto adesso a Wimbledon, dal momento che è considerato il miglior giocatore italiano su erba, una presenza italiana nel tennis internazionale così importante che mancava dai tempi di Adriano Panatta…
E allora…
Forza Italia, forza Matteo
Collisport